Finalmente il Monza. Coriaceo, combattivo e vincente. C'è voluto un brianzolo come Gianfranco Motta, uno che sa cos'è veramente il Monza, per riportare in campo una squadra più che dignitosa. Due vittorie, un pareggio e una sconfitta il bottino del tecnico di Ruginello. Tanta roba, una media che avremmo firmato tutti ad inizio campionato.
E ora fermiamoci qui, ragazzi, perchè non si è ancora vinto niente, perchè la strada verso la salvezza, ahinoi, è ancora lunga e tortuosa. Mancano almeno due partite: un derby sentitissimo e un match contro il Ravenna che può nascondere delle insidie. Servono sei punti per avere la quasi matematica certezza di arrivare almeno penultimi: dev'essere questo l'obiettivo di Iacopino (un grande!) e compagni. Potrebbero bastarne anche quattro fatti alcuni conti, ma dopo una stagione simile, dobbiamo chiudere l'anno al massimo. Dunque in campo per vincere il derby e battere il Ravenna. Per prepararci al meglio in vista delle due sfide più importanti delle ultime stagioni.
L'appello che lanciamo noi di Monza-News è quello di partecipare in massa alla trasferta di Como: diamoci tutti un appuntamento, partiamo dal Brianteo domenica nel primo pomeriggio. Tutti con un vessillo biancorosso al collo e una bandierina. Carichiamo i nostri, facciamoli sentire a casa. Perchè noi ci crediamo. Sempre!
Stefano Peduzzi - MonzaNews.it