Portiere:
Daniele Giordano (Perugia): l'ex Celtic dimostra perchè in Oltremanica era stato voluto a suon di sterline da ragazzino. Mazzola l'ha riportato in Italia e ora i biancorossi hanno fra i pali uno dei portieri italiani, potenzialmente, più forti del prossimo decennio.
Difesa:
Alex Misin (Fano): il terzino dei marchigiani è uno dei pochi a salvarsi dal naufragio interno contro il Giulianova. Il nuovo tecnico Baldassarri dovrà ripartire da lui.
Andrea Servi (Ebolitana): insuperabile per gli attaccanti avversari, se l'Ebolitana esce sconfitta dal campo certamente lo fa non per colpe sue.
Salvatore Accursi (Catanzaro): in questa categoria è un lusso. Mister Cozza lo sa e pertanto gli affida le chiavi del reparto difensivo, in una parola: invalicabile.
Centrocampo:
Matteo Mazzetto (Vibonese): il migliore dei calabresi: corsa e spinta inesauribile per tutta la partita che lo rendono lo stantuffo perpetuo dei rossoblù.
Alberto Quadri (Campobasso): un regista dotato della sua tecnica sopraffina ha poco a che vedere con la categoria, tuttavia l'ex Lazio si cala alla perfezione nel contesto guidando il Campobasso in vetta alla graduatoria.
Luigi Viola (Melfi): prestazione a tutto campo del giovane centrocampista gialloverde che sradica decine di palloni agli avversari, impostandoli tutti magistralmente. Centrocampista completo nonostante abbia appena 21anni.
Antonio Monticelli (Neapolis Frattese): bella prova del centrocampista dei campani, autore di un gran gol ed in assoluto il migliore della formazione allenata da Castellucci.
Attacco:
Luca Orlando (Paganese): il suo eurogol illude gli azzurrostellati contro il Perugia. Si conferma in uno stato di forma strepitoso.
Romano Tozzi Borsoi (Perugia): la zampata del bomber
di razza riproietta gli umbri alla pari della Paganese come favorita per
la promozione. E pensare che non è ancora al top della condizione...Giordano Fioretti (Gavorrano): il capocannonniere del torneo con ben sette reti nelle prime quattro giornate timbra il cartellino anche contro il Celano. Oggi come oggi è immarcabile per le retroguardie che se lo ritrovano di fronte.
Allenatore:
Nicola Provenza (Campobasso): artefice del primato dei lupi molisani, merita la menzione di tecnico della settimana per l'organizzazione di gioco che è riuscito ad infondere alla squadra rossoblù che si gode un primato meritato.
www.tuttolegapro.com