17.6.12

Paganese grandi firme: assalto a Di Deo, Botticella e Memushaj.

Tra conferme, volti nuovi e continui contatti inizia a prendere forma la nuova Paganese. Dopo la conferma del tecnico Gianluca Grassadonia, la Paganese in Prima Divisione potrà ancora contare su Robertiello, Balzano, Agresta, Pepe, Fusco, Nigro, Galizia, Scarpa e Fava, che sarà riscattato dal Taranto, oltre ai giovanissimi Giglio, Neglia e Loiacono. Rientrerà poi dal prestito dal Latina il giovane attaccante Siciliano. Farà parte della squadra azzurrostellata anche l'estremo difensore Volturo, classe '91, lo scorso anno in forza alla Turris di mister Liquidato. Resta invece in forse la permanenza del centrocampista Tricarico. Nel frattempo, sono tanti i nomi da fantamercato che iniziano a farsi sentire nell’ambiente azzurro stellato. Per la porta si pensa al ritorno di Mimmo Botticella.

Tra i più giovani sono finiti nel mirino del Dg Cosimo D’Eboli, il difensore Max Ponti e l'attaccante Daniele Grandi della Primavera dell'Atalanta; il difensore Simone Furlanetto e l'attaccante Marco Sellan. Per il mercato dei grandi, si pensa invece a Guido Di Deo, ex Ternana; piace anche Ledian Memushaj del Carpi. Non dispiace nemmeno l’attaccante nigeriano Francis Ibewke, attualmente di proprietà della Fiorentina, che nelle scorse ore ha fatto tappa nella città di Pagani e presso la sede della Paganese, dove avrebbe avuto anche un colloquio con il presidente Raffaele Trapani oltre che con mister Grassadonia. Ma accanto a tanti che vengono, potrebbe esserci anche chi va via dalla Paganese. Non è ancora certo quali direzioni assumerà il bomber Luca Orlando, finito nel mirino di diverse società. E’ da diversi giorni che Sassuolo, Torino e nelle ultime ore anche il Genoa si tengono costantemente in contatto con il direttore generale Cosimo D’Eboli, per aver notizie sulla giovane punta salernitana che ha rappresentato una pedina fondamentale per l’attacco del team azzurro stellato nella passata stagione.

Il bomber Luca Orlando fa gola, diversi i club che auspicano il suo ingaggio, ma nel frattempo il Dg si ritrova a parlare anche riguardo altri calciatori in forza alla Paganese. Intanto, la società azzurro stellata resta in attesa della convocazione di un incontro con la triade commissariale di Pagani, incentrato sul rinnovo della convenzione dello stadio Marcello Torre. Tra gli auspici, il raggiungimento di un accordo decennale per apportare migliorie alla struttura.

resport.it