21.12.12

Le ultimissime dai campi.

Andria BAT-Prato sabato 22 dicembre ore 14.30 (Degli Ulivi di Andria)
Andria: Squalificato: La Rosa. Al suo posto Giorgino. Mister Cosco ritrova Zaffagnini e Contessa. K.o. anche D’Errico, come esterno dovrebbe giocare Loiodice. Solito ballottaggio per il ruolo di terzino destro tra Tartaglia e Scrugli.
Prato: Squalificati: Cavagna (Corvesi o Bisoli a metà campo), Tiboni (confermato Benedetti) e De Agostini (al suo posto Carminati). Torna a disposizione Malomo avendo scontato il turno di stop.
Arbitro: Valerio Marini di Roma 1
Barletta-Benevento sabato 22 dicembre ore 14.30 (Cosimo Puttilli di Barletta)
Barletta: Squalificato: Calapai (due turni). Mister Novelli, dopo sei giornate di assenza, torna sulla panchina e ripropone il modulo 4-3-3. Infortunati: Castellani e Dall'Oglio. Si rivedono Vacca, Angeletti e Ferreira.
Benevento: Squalificati: Cipriani e Mancinelli. Rientrano dopo il turno di stop Siniscalchi e De Risio. Infortunati: l’ex Mengoni, Montiel e Pedrelli. Recuperano Cristiani e Montini.
Arbitro: Francesco Paolo Saia di Palermo
Catanzaro-Gubbio sabato 22 dicembre ore 14.30 (N.Ceravolo di Catanzaro)
Catanzaro: Squalificato: Sirignano. Torna a disposizione Mariotti avendo scontato il turno di stop. Infortunato: Borghetti. In attacco si rivede Fioretti.
Gubbio: Squalificato: Palermo e Bazzoffia. Infortunati: Pacheco, Briganti, Baccolo, Sandreani, Regno e Pacheco. RientranoCaccavallo,  Boisfer e Bartolucci. In attacco giocheranno Galabinov e Caccavallo.
Arbitro: Claudio Lanza di Nichelino
Perugia-Paganese sabato 22 dicembre ore 14.30 (Curi di Perugia - differita RaiSport alle 20.45)
Perugia: Mister Camplone non potrà contare sugli infortunati Clemente (il calciatore - operato di ernia inguinale - dovrà osservare circa due settimane di riposo assoluto e, successivamente, eseguire un nuovo controllo per decidere sulla ripresa dell'attività fisica e sportiva), Anania (lussazione tibio-astragalico con lesione capsulo-legamentosa per lui), Di Tacchio e Cenciarelli. Il tecnico potrebbe passare al modulo 3-4-3.
Paganese: Infortunati Marruocco, che sarà sostituito da Robertiello e Romano. Mancherà anche lo squalificato Fernandez, al suo posto uno tra Agresta e Pastore.
Arbitro: Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno
Nocerina-Sorrento sabato 22 dicembre ore 14.30 (San Francesco di Nocera Inferiore)
Nocerina: Squalificati: Sabatino e Baldan. Rientrano invece Negro e Schetter, dopo i rispettivi turni di stop. Bruno infortunato, Garufo e Scardina sono disponibili. Dubbi, infine, sull’assetto tattico: l’unica certezza rimane la difesa a quattro.
Sorrento: Tornano a disposizione Corsetti e Di Nunzio dopo la squalifica. Mister Bucaro potrebbe optare per il modulo 4-3-3, con il tridente d’attacco Schenetti, Bernardo e Corsetti. A disposizione anche Iuliano. I dubbi legati alla tenuta sui 90’ di Schenetti e Bernardo.
Arbitro: Claudio Bietolini di Firenze
Pisa-Avellino venerdì 21 dicembre ore 20.30 (Arena Garibaldi di Pisa - diretta SportItalia)
Pisa: Buscé si è allenato in modo blando dopo la febbre, ma ci sarà, altrimenti dentro Barberis, con Rizzo sulla fascia. Acciaccati Sabato, Scappini e Mingazzini. Probabile formazione: PISA (3-5-2): Sepe; Sbraga, Colombini, Sabato; Buscé, Rizzo, Mingazzini, Favasuli, Benedetti; Perez, Tulli. A disp.: Pugliesi, Rozzio, Carroccio, Fondi, Barberis, Gatto, Scappini. All. Pane.
Avellino: Squalificato: Zappacosta. Al suo posto Bittante. Torna a disposizione Fabbro dopo il turno di stop. Mister Rastelli è pronto a confermare il modulo 4-3-1-2. In dubbio Giosa. Out Catania. Probabile formazione: AVELLINO (4-3-1-2): Fumagalli; Bittante, Fabbro, Izzo, Bianco; D'Angelo, Massimo, Angiulli; Millesi; Castaldo, Biancolino. A disp.: Orlandi, Giosa, Pezzella, Panatti, Herrera, Bariti, De Angelis. All. Rastelli.
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna
Frosinone-Viareggio sabato 22 dicembre ore 14.30 (Matusa di Frosinone)
Frosinone: Squalificati: Santoruvo e Bottone. In difesa rientra Guidi, ma potrebbe partire dalla panchina con Del Duca confermato centrale. Recupera Blanchard. In attacco ballottaggio Ganci-Paganini. Per precauzione si ferma Marchi.
Viareggio: Squalificato: Giovinco. Calamai e De Vena sono in forte dubbio. Infortunati: Guerra e Paparelli.
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata
Latina-Carrarese sabato 22 dicembre ore 14.30 (Francioni di Latina)
Latina: Squalificato Cottafava, in difesa c’è il dubbio Milani, alle prese con un malanno al ginocchio. Spazio ad Agius e Cafiero. In avanti, a Tulli potrebbe essere preferito Jefferson.
Carrarese: Squalificati: Pedrelli, Venitucci e Malatesta. Torna Makinwa, che sarà il terminale offensivo nel modulo 3-4-2-1, con Mancuso e Belcastro a sostegno. In preallarme Orlandi e Juan Cruz.
Arbitro: Saverio Pelagatti di Arezzo

da tuttolegapro.com