Marruocco 6: Graziato dagli attaccanti ospiti in più di una circostanza. Si dà da fare soprattutto nella prima frazione di gioco quando il Barletta prova ad impensierirlo con dei tiri da fuori ma il portierone azzurrostellato risponde presente.
Perrotta 6: Bravo a contenere, gioca senza grilli per la testa e quando può libera l'area di rigore senza pensarci su.
Fusco 6: Finalmente anche con lui in campo si ritorna a non subire gol dopo le ultime partite per niente impeccabili del capitano azzurrostellato. I tifosi si aspettavano una risposta dal cosiddetto clan dei “salernitani” e lui, facilitato dalla pochezza offensiva degli avanti ospiti, ha saputo dare il suo contributo.
Fernandez 6,5: Il vero baluardo difensivo della retroguardia azzurrostellata. Dalle sue parti non passa un pallone ed i tifosi in vista della prossima stagione chiedono a gran voce la riconferma del difensore argentino ex Torino e Siracusa.
Nunzella 6: Non patisce troppo il confronto con il diretto avversario. Riesce anche a proiettarsi in avanti cercando il cross per Girardi e Caturano.
Ciarcià 6,5: Diciamoci la verità se la Paganese non perde da quattro gare è merito anche e soprattutto del buon Giampaolo. Partito in sordina ma protagonista del buon finale di stagione della formazione di mister Grassadonia. Anche stavolta è uno dei migliori in campo.
Romondini 6,5: Contro il Barletta ha vita facile e decide di caricarsi la squadra sulle spalle smistando palloni a destra e a manca.
Soligo 6: Risponde alle critiche delle ultime gare con una buona prestazione soprattutto dal punto di vista dell'intensità ma non è di certo questo il Soligo visto fino a qualche stagione fa.
Franco 6: Tenuto in naftalina per troppo tempo dal tecnico azzurrostellato che decide di rispolverarlo proprio per questa gare. Gioca una discreta gara recuperando palloni a centrocampo e risultando più che utile per l'economia del gioco azzurrostellato, probabilmente avrebbe potuto avere qualche chance in più.
Girardi 6,5: Fa quel che può il Luca Toni azzurrostellato. Crea spazi per i compagni, tiene palla e sfiora il gol in due occasioni prendendo una traversa che grida ancora vendetta e strappa gli applausi dei pochi aficionados del Torre.
Caturano 7,5: Inviperito, indemoniato. Gli aggettivi si sprecano per l'ex Nocerina che dopo appena sette minuti batte il portiere ospite e regala alla Paganese una vittoria casalinga che mancava da Gennaio.
Babù 5,5: Ha le movenze di Juary, ma non quello che ormai trent'anni or sono incantava i tifosi irpini piuttosto quello imbolsito e invecchiato di ora. Per la prossima stagione è già stato opzionato da Criscitiello e Pedullà per sostituire il buon Jorge nelle vesti di opinionista.
Fava e Lulli sv
Giorgio Francavilla - www.paganese.net