7.4.13

Paganese-Barletta 1-0: azzurrostellati fuori dalle sabbie mobili della classifica.

Partita dai ritmi compassati quella del “Torre” dove alla Paganese basta il gol in avvio di Caturano per chiudere mentre sul fronte dei pugliesi c’è rammarico per il pareggio fallito da La Mantia nel finale di gara, condannando così il Barletta all’ultima posizione in classifica a quota 17 punti insieme a Sorrento e Carrarese.
Il primo squillo è del Barletta che al 3’ con una voleè di La Mantia cerca di impensierire la retroguardia della Paganese, ma il pallone termina abbondantemente alto. Gli equilibri del match si rompono già al 7’: su rinvio di Liverani, il Barletta perde palla al centrocampo con Soligo che serve Caturano ben posizionato rispetto alla difesa pugliese, il numero 11 punta Burzigotti e lascia partire un rasoterra di mancino su cui nulla può l’estremo difensore del Barletta. L’ultima azione della prima frazione di gioco degna di nota è ancora di marca paganese: al 39’ lancio di franco verso Girardi che riceve e supera in un corpo a corpo Burzigotti, mandando poi Liverani per poi sprecare a porta vuota il possibile gol del raddoppio.
Primo tempo che si conclude con il predominio in termini di gioco della Paganese.

Ripresa che vede subito la Paganese pericolosa: al 5’ Ciracià supera Pippa sulla corsia destra, cross verso il centro e dove Girardi anticipa di testa Camilleri ma il pallone si stampa in pieno dulla traversa negandogli così la gioia del gol. Sull’azione successiva , un lancio lungo di Allegretti porta a un duello corpo a corpo tra Fernandez e La Mantia, con il difensore argentino che rifila una gomitata all’attaccante La Mantia ma l’arbritro lascia correre il gioco. Sul susseguirsi di un calcio di punizone la Paganese va vicina al raddoppio al 20’ con un contropiede: Ciarcià va via sulla destra e crossa nel mezzo dove Caturano la prende di testa ma è bravo Liverani a respingerla. Bisogna scorrere al 89’ per trovare l’ultimo acuto di questa gara, questa volta di stampo barlettano: bella azione di Molina che sulla sinistra supera Ciarcià, mette al centro per La Mania che all’altezza del dischetta spreca al lato un bel colpo di tesa a botta sicura. Arriva così la 16a sconfitta per il Barletta mentre, invece, in casa Paganese si festeggia la buona prestazione che ha portato ai 3 punti provvidenziali per le posizioni tranquille del tabellone.

resport.it