27.11.13

Maurizi: "Passiamo sopra alla Nocerina, siamo noi i penalizzati".

“Passiamo sulla Nocerina, aldilà della condizione fisica e mentale che stanno attraversando”.

Non si tratta di superiorità nè di sottovalutare un avversario che sta vivendo un momento alquanto particolare. E’ soltanto il grido di battaglia di chi, come il tecnico Agenore Maurizi, ha visto il suo futuro sulla panchina della Paganese sempre più in bilico con il passare delle giornate ma che potrebbe legare ancora il suo nome alla storia azzurrostellata. E non soltanto in negativo per il peggior avvio di sempre tra le mura amiche in campionato.

Vincere un derby, il derby sentito più di ogni alta partita dall’intero ambiente, rappresenterebbe la prima vera gioia da regalare a società e tifosi. “Siamo tutti consapevoli che si tratta di una gara molto sentita. Vogliamo fare bene!".

C’è anche della polemica nelle parole di Agenore Maurizi nei confronti di Lega e istituzioni sia per anticipare la gara al sabato sia per la disputa a campo neutro e porte chiuse. 

 “E’ un’ingiustizia penalizzare in questo modo la Paganese costretta a sobbarcarsi ed organizzare un ulteriore trasferta a cinquecento chilometri da casa per responsabilità non proprie".

www.paganese.net