17.12.13

Trapani: "A Salerno ci sarà poca gente ma daremo del filo da torcere alla Salernitana".

Due squadre partite con obiettivi diametralmente opposti, ma accomunate dalla grande difficoltà nel trovare il bandolo della matassa. Se la Salernitana sembra costretta ad abbandonare ogni velleità di primo posto già a Natale, non se la passa meglio la Paganese.

Gli azzurrostellati di Maurizi stazionano mestamente all’ultimo posto in classifica. Patron Raffaele Trapani prova a scuotere i suoi ad abbandonare la scomoda etichetta di cenerentola del girone già a partire dall’imminente derby dell’Arechi in programma domenica ad ora di pranzo:  

“E’ un momento poco fortunato per noi – conferma il numero uno della Paganese ai microfoni de ‘Gli SporTaccioni’ in onda su Radio Bussola24 – Il derby contro la Nocerina poteva dare la svolta positiva, invece siamo andati peggio di quanto potessimo pensare. All’Arechi mi aspetto un derby dove noi cercheremo di fare il nostro, daremo filo da torcere alla Salernitana. Granata in difficoltà con le piccole? Non possiamo che sperare che possa fare fatica anche con noi, non è certo il nostro obiettivo rimanere ultimi”.  

Trapani smorza le voci che rimbalzano incontrollate da Pagani che narrano di un massiccio afflusso di sostenitori azzurrostellati domenica all’Arechi:  

“Essendo una trasferta limitata ai soli possessori di tessera, saranno sicuramente poche le presenze da Pagani. Mi auguro che non ci sarà nessun problema, bisogna giocare il derby in serenità e correttezza, altrimenti scaricare problemi sulla Questura: mi aspetto pochi tifosi, è una partita poco sentita a causa dell’andamento della squadra, c’è uno scoramento giustificato dei tifosi”.

Sarà derby anche tra società i cui rapporti si sono raffreddati negli ultimi tempi. 

“Non escludo che alla riapertura del mercato a gennaio, ci possano essere operazioni tra le due squadre – conclude Trapani – Dobbiamo fare parecchie operazioni in uscita, ma qualcosina anche in entrata. Gustavo è un ottimo giocatore, potrebbe interessarci come altri elementi nel suo ruolo”.

fonte: solosalerno.it