27.1.14

Il Viareggio bussa tre volte alla porta della Paganese.

PAGANI. Ci ha preso gusto il Viareggio a vincere in trasferta. Terzo successo lontano da casa per le zebre, che sbancano Pagani 3-0. L’impatto sul match è devastante: l’azione della rete del vantaggio (2′) parte da una finezza di Vannucchi, Pizza fa da tramite per Nicolao, che corre all’impazzata sull’out di sinistra fino ad apparecchiare per Romeo, che in spaccata fa secco Marruocco.
Con una manovra fotocopia il Viareggio potrebbe raddoppiare al 6′, con Romeo che scarica per Mungo, la cui conclusione di piatto trova la fortunosa deviazione di Panariello, appostato sulla linea.
La Paganese corre, lotta e attacca, ma lo fa in maniera confusionaria e sterile. Gazzoli non deve compiere alcun intervento oltre l’ordinaria amministrazione.
Nella ripresa Pizza trova il raddoppio (27′) su assist di Romeo. Poi i locali restano in dieci per l’espulsione di Monopoli (doppio giallo). La ciliegina sulla torta è il 3-0 siglato da Benedetti (42′) su imbeccata di Galassi dalla destra.
Sale a 20 punti il Viareggio, che giovedì ospita il Pontedera nel recupero della gara non giocata dieci giorni fa per il maltempo. Unico neo: mancherà Pizza, squalificato.

versiliatoday.it