Soprattutto quella (pesantissima) interna con il Foggia che aveva inaugurato nel peggiore del modi il 2015, rischiava di avere ripercussioni pericolosissime su un ambiente esaltato dalla miracolosa rimonta firmata Sottil e tornato poi bruscamente sulle terra.
Il pareggio strappato ieri al Matera non scombussola più di tanto la classifica degli azzurrostellati, ma consente di allungare di un punticino sulla zona play out, ora distante sei punti. Un distacco ampiamente rassicurante, anche se il cammino verso la tranquillità è ancora molto lungo. Sollevato anche il tecnico Sottil, dopo il duro sfogo seguito alla brutta sconfitta dell’Epifania con il Foggia: «Ho ritrovato la mia squadra, – ha dichiarato nel post partita – sono soddisfatto della prestazione, ho avuto le risposte che cercavo, ma dobbiamo imparare ad essere più cinici. Il mercato? Speriamo chiuda al più presto, dobbiamo concentrarci solo ed esclusivamente sul nostro obiettivo: la salvezza».
Purtroppo per lui, la finestra invernale è solo all’inizio e anche alla sua squadra riserverà qualche novità. Perso Bocchetti, è arrivato Bolzan, ma è possibile che nelle prossime ore, D’Eboli gli metta a disposizione qualche altro rinforzo (Malaccari, Perna e Longo attendono soltanto l’ufficialità), nella speranza di non dover sacrificare nessun altro (in primis il gioellino Herrera).
La squadra riprenderà la preparazione soltanto mercoledì, causa il posticipo serale di lunedì sul campo della Reggina. Un match fondamentale in chiave salvezza, contro un avversario apparso in ripresa (quattro punti nelle ultime due gare dopo una serie inenarrabile di sconfitte) dopo il bel pari strappato al Pinto di Caserta. Uscire indenni dal Granillo sarebbe un altro ottimo tassello nel puzzle della salvezza…
da www.campaniagoal.it