25.10.15

Un Monopoli remissivo cede alla Paganese.

Come spesso capita a squadre che sono ancora in cerca di una precisa identità, il Monopoli perde una buona occasione per fare un salto in classifica e perde con il minimo scarto ( 0 a 1) una gara che avrebbe invece dovuto vincere. La Paganese, così, schierata con una formazione di emergenza, porta a casa (con merito) i tre punti grazie alla rete segnata al 25' del primo tempo da Cicerelli e aggancia il Lecce a 12 punti. Monopoli, invece, resta a 10 con il Cosenza che, però, giocherà domani con il Matera, ultimo in classifica. 

La cronaca - Nel primo tempo da segnalare al 22′ un colpo di testa di Esposito di poco alto sopra la traversa. Due minuti dopo il vantaggio della Paganese con Cicerelli che anticipa in scivolata un difensore biancoverde e segna l'uno a zero. Reazione del Monopoli al 29' con Battaglia che tira tra le braccia di Marruocco. Al 33' Gambino dal limite dell’area tira alto sopra la traversa. Rischia di subire il secondo gol, invece, il Monopoli. Al 39′ Miracolo di Pisseri che respinge coi piedi un tiro di Cunzi diretto in porta. 

Nella ripresa al 17′, punizione di Pinto respinta coi pugni da Marruocco. Al 28′ Esposito evita il raddoppio dei campani deviando di testa un pallone destinato in rete. Al 36′ Punizione di Caccavallo deviata in corner in tuffo da Pisseri. Ultima occasione per il Monopoli al  41′: cross dalla destra di Difino, colpo di testa di Rosafio parato da Marruocco.

Da www.monopolipress.it