15.6.16

Mercato: per l'attacco c'è il sogno Letizia. Ma c'è il nodo contratto con la Reggiana.

A meno di un mese dall’inizio ufficiale della prossima stagione, in casa Paganese continuano i pour parler con presidenti, giocatori ma soprattutto con i procuratori per l’allestimento della rosa da consegnare a misterGrassadonia in vista del romitaggio estivo, quest’anno in programma a San Gregorio Magno. Un lavoro abbastanza impegnativo per il neo diesse Antonio Bocchetti che, svestiti i panni di calciatore, si è subito calato nella nuova realtà. Diverse le trattative intavolate con svariati calciatori ma al momento di nero sul bianco non c’è ancora nulla. In rosa attualmente oltre a Marruocco con il quale il rinnovo sembra una pura formalità, ci sono Deli,Carcione e Cicerelli oltre ai giovani aggregati alla prima squadra (Acampora, Borsellini e i rientranti dai prestitiNovelli e De Feo).

Per il ruolo di vice Marruocco, gli azzurri puntano forte su un giovane del ’97 della Primavera del Palermo,Alessandro Di Franco, in alternativa ci sono Poggio del Torino e Patella della Salernitana con un trascorso nelle giovanili della Nocerina. Per la difesa i nomi più caldi sono quelli di Roberto De Giosa, in passato già a Pagani, eMaurizio Lanzaro, entrambi del Foggia. I due potrebbero arrivare alla corte di Grassadonia che li conosce bene e, insieme al riconfermato Ciro Sirignano, che nelle prossime ore dovrebbe apporre la firma sul contratto, formerebbero una cerniera difensiva di tutto rispetto per la categoria.

Il centrocampo è il nodo cruciale. Bocchetti pare abbia puntato giocatori di un certo calibro i quali però attendono notizie dalla cadetteria prima di accettare le lusinghe azzurrostellate. In attacco il sogno è Antonio Letizia (nella foto). Il calciatore, attualmente sotto contratto triennale con la Reggiana, vorrebbe avvicinarsi a casa e Bocchettista lavorando per averlo in prestito. Sarebbe il classico colpo a sorpresa vista la caratura tecnica del giocatore. 33 presenze e 8 reti tra Matera e Reggiana nello scorso campionato, Letizia sarebbe il profilo giusto per il ruolo di prima punta che piace al tecnico salernitano. Infatti, a Grassadonia piace giocare un 4-3-3 con un giocatore di baricentro basso al centro dell’attacco e Letizia incarna perfettamente il ruolo che, nello scorso campionato, ha ricoperto Evan Cunzi, giocatore appena svincolatosi dalla società azzurra. A questo va aggiunto che il calciatore è cresciuto calcisticamente nella stessa scuola calcio del neo diesse Bocchetti per cui potrebbe rappresentare una corsia preferenziale per un eventuale ingaggio.

Carmine Torino - © Paganesemania