21.12.17

Paganese, dopo l'altalena d'emozioni al Ceravolo si riparte alla ricerca dei punti salvezza.


La beffa del Ceravolo rimane ancora impressa negli occhi dei tifosi della Paganese, che pregustavano già il successo in casa del Catanzaro. La sfortunata autorete di Meroni ha tolto due punti preziosi agli azzurrostellati in chiave classifica. Una gara che ha poi dato ufficialmente l’addio al girone d’andata nel raggruppamento, con gli ospiti che sono ora al 16esimo posto in graduatoria. Ai margini della zona salvezza, a due lunghezze dalla Reggina.

Dopo questo punto, e tante altre partite in cui la Paganese ha raccolto meno di quanto seminato durante i novanta minuti, c’è bisogno di uno “sprint”. Quello necessario per scavalcare le avversarie dirette per la permanenza nella categoria. Già dalla prossima trasferta, quella col Bisceglie. Club, neopromosso dalla Serie D, che solo 4 mesi fa ha rifilato un pesante 0-3 alla squadra guidata ai tempi da Matrecano. I giorni che hanno seguito questo clamoroso tonfo casalingo li ricordiamo tutti, con l’allenatore che dice addio, a favore di Massimiliano Favo. Subentrato in corsa, l’ex tecnico del Taranto, ha poi provato a migliorare la rosa tramite vari accorgimenti tattici che hanno portato gli azzurrostellati a giocarsi la salvezza.

Questo, obiettivo dichiarato, che deve essere raggiunto provando a recuperare quei punti persi per strada durante un girone d’andata alquanto caotico. Dal rigore sbagliato in casa con la Reggina, alle tante occasioni sbagliate col Fondi, passando per il match col Lecce e concludendo con lo scorso week end contro il Catanzaro. Sono solo alcuni degli incontri che meglio dovevano essere sfruttati per migliorare la classifica. Ora, col girone di ritorno alle porte, si partirà con i più buoni presupposti per migliorarsi e dare maggiore slancio alla squadra.

da zonacalcio.net