16.1.18

Favo prova solo a parlare di calcio.

Da sabato la scena è cambiata e le vicende societarie hanno spazzato via tutti i discorsi, per la verità molto superficiali, relativi al mercato ed alla necessità di rinforzare la rosa per centrare una salvezza che attualmente sarebbe miracolosa.

Invece, almeno in assenza di sostanziali novità, il tecnico Massimiliano Favo dovrà giocoforza preparare la trasferta di Reggio Calabria senza nuovi innesti, ma con il concreto rischio di perdere qualche altra pedina dell’attuale organico per far fronte alle esigenze economiche della società liguorina.

L’aspetto societario ha la priorità ma con poche speranze di un repentino cambiamento di rotta. Lo stesso presidente Trapani sta provando ad allargare gli orizzonti per capire come sondare il terreno alla ricerca di nuovi investitori. Nel mezzo la squadra che ha ripreso ad allenarsi ieri pomeriggio sul sintetico di Mercato San Severino in vista della sfida salvezza con la Reggina dell’ex tecnico Maurizi. Favo sta provando ad isolare i calciatori ed a centellinare tutte le energie fisiche e mentali. Un’opera resa ancor più complicata dal mercato che impazza e dalle azioni di disturbo che arrivano dall’esterno da altre società interessate soprattutto al portiere Gomis ed all’esterno d’attacco Cesaretti.

da www.resportweb.it