6.6.18

La Paganese blinda Carotenuto.



Attiva sul mercato la Paganese che blinda fino al 2021 il giovane terzino destro Giulio Carotenuto. In prestito quest’anno alla Cavese, è stato uno dei protagonisti nella cavalcata dei falchetti. Il suo contributo è stato a dir poco fondamentale, con 31 presenze all’attivo e la soddisfazione di mettere a segno anche una rete.

Un classe ’98, nativo di Vico Equense e alto 1,80 m. Fa della forza e soprattutto della corsa le sue caratteristiche fondamentali. Insomma, un piccolo talento alla ricerca dell’esplosione definitiva. Cresciuto nella Berretti azzurrostellata, ha potuto farsi le ossa allenandosi spesso e volentieri con la prima squadra. A testimonianza di ciò, c’è da sottolineare anche la sua presenza durante l’ultimo ritiro pre-campionato a Gubbio. Inoltre può vantare già una presenza con la maglia dei campani siccome Carotenuto ha esordito nel 2016 durante la Coppa Italia Lega Pro contro la Vibonese.

Dopo una stagione in Serie D, è arrivato il momento del grande salto. Potrebbe diventare uno dei perni della prossima Paganese, che fra l’altro ha già blindato un altro giovane talento, parliamo di Piersilvio Acampora. Potrebbero allora comporre il nucleo di un club che nella prossima stagione punta a fare sicuramente meglio rispetto a quanto visto quest’anno. Puntano sui giovani e su un Carotenuto tornato alla base con grande voglia di far bene e di prendere per mano gli azzurrostellati.

da www.zonacalcio.net