Si chiude con una sconfitta la regular season della Paganese che esce sconfitta per quattro a due nel derby del “Liguori” di Torre del Greco con la Turris che centra cosi una storica qualificazione ai Playoff. Anche nell’ultima gara stagionale va in scena la solita e vecchia Paganese che paga le ennesime disattenzioni difensive (Schiavino su tutti) che costano almeno tre dei quattro gol subiti. Da salvare l’approccio alla ripresa, quando sotto di due gol, gli azzurrostellati riescono a ristabilire la parità in appena 5 minuti grazie alla doppietta di Tommasini. Poco, comunque troppo poco per una compagine che si appresta a giocarsi il tutto per tutto nella doppia sfida del 7 e 14 maggio con la Fidelis Andria.
Con la testa rivolta proprio alla doppia sfida salvezza, Di Napoli vara un’inedita Paganese non convocando i diffidati Sbampato, Murolo e Cretella e lasciando in panchina Baiocco. Avogadri esordisce così dal 1’, in difesa Brogni e Scanagatta ai lati del duo Schiavino-DeSantis. In mediana Martorelli a supporto di Bensaja e Zanini; in attacco Iannone completa il tridente con Guadagni e Tommasini.
Il derby stenta a decollare con la gara che per lunghi tratti non regala sussulti eccezion fatta per un colpo di testa di Leonetti (9’) e una conclusione di poco a lato di Zanini (29’). L’equilibrio, però, viene spezzato al 39’: Bordo vede l’inserimento di Leonetti che, sfuggito alle spalle di Schiavino, batte in diagonale Avogadri. Tre giri di lancette ed i corallini calano il bis con Santaniello che è il più lesto ad approfittare di una disattenzione di Schiavino.
Ad inizio ripresa dagli spogliatoi vien fuori una Paganese gagliarda tanto da rimettere in carreggiata la gara dopo appena centoventi secondi con Tommasini che prima si guadagna e poi realizza un calcio di rigore. Un minuto dopo è lo stesso attaccante azzurrostellato a raddoppiare svettando di testa su un calcio piazzato di Bensaja. Al 20’ l'ennesimo errore difensivio: sponda di Santaniello per Leonetti che, anticipando nuovamente Schiavino, batte un Avogadri tutt'altro che impeccabile. Nell’ultima mezzora di gara gli uomini di Caneo badano esclusivamente ad amministrare non correndo nessun pericolo fino a due minuti dal termine quando Tommasini, servito in profondità da Zanini, salta due avversari ma trova un reattivo Perina a negargli di piede la gioia della tripletta. Tripletta che mette a segno sul capovolgimento di fronte Leonetti che in piena area ubriaca il solito Schiavino mettendo la parola fine al derby di Torre del Greco.
Alfonso Esposito - paganesemania.it
IL TABELLINO
MARCATORI: 37'pt, 9'st e 47'st Leonetti, 40'pt Santaniello, 3'st e 5'st Tommasini su rig.
TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio (16'st Ghislandi), Esempio; Varutti, Bordo (44'st Finardi), Franco, Loreto; Giannone, Santaniello (29'st Zampa), Leonetti. All: Caneo. A disp: Abagnale, Sbraga, Zanoni, Longo, Iglio, D'Oriano, Nocerino, Pavone, Nunziante. All.: Caneo
PAGANESE (4-3-3): Avogadri; Scanagatta, Schiavino, De Santis, Brogni; Martorelli (37'st Del Regno), Bensaja, Zanini; Guadagni (1'st Celesia), Tommasini, Iannone (21'st Konate). All: Di Napoli. A disp: Baiocco, Pellecchia, Tissone. All.: Di Napoli
ARBITRO: Nicolini di Brescia.
NOTE: ammoniti Scanagatta, Giannone, Franco. Espulso Caneo al 20'st per proteste. Spettatori: 1334, inclusa quota abbonati.