2.2.25

Puteolana-Paganese 1-1: pareggio sotto il segno di De Feo.

Il pareggio di oggi, maturato sul civettuolo campo di Quarto, non mette e non toglie niente a quello che è stato il cammino della Paganese. La gara è stata molto combattuta e le due squadre hanno palesato anche momenti di buon calcio. Ma a ben vedere si è capito anche che nessuna delle due, pur presentando elementi di buona levatura, ha la forza e il carattere di ipotecare il primo posto in classifica. La Paganese ha presentato elementi di novità in formazione e bisogna anche dire che la squadra è apparsa armonica nel suo complesso. Un motivo in più per rimpiangere qualcosa che poteva essere ma non è stato.

Adesso l’allenatore Esposito, dopo avere recuperato pienamente Ferreira e Gianmarco De Feo, dopo l’arrivo di due under come Fierro e Pellino, può anche pensare di dare una sterzata tattica alla squadra. Può, infatti, contare su elementi di valore e che scalpitano per dimostrare sul campo le loro capacità.

Forse non è il momento dei rimpianti, ma a ben vedere, fermo restando il buon risultato conseguito contro la Puteolana, altre erano le partite che avrebbero dovuto sancire il buon diritto della squadra azzurro-stellata a puntare in alto.

Oggi, con la squadra che viaggia a nove punti dalla vetta, si deve solo pensare a fare bene giorno dopo giorno.

Nino Ruggiero per paganesegraffiti.it